Ulteriori disposizioni attuative del D.L 23 febbraio 2020

Ai Docenti
Al Personale ATA
Albo – Atti

Oggetto: Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020,n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 - DIDATTICA A DISTANZA

 

Il Coordinatore delle Attività Didattiche

VISTO il DPCM del 4 marzo 2020 recante “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale” che prevede - congiuntamente alla sospensione delle attività didattiche fino al 15 marzo 2020 - l’attivazione di modalità di didattica a distanza per tutta la durata della sospensione

comunica

che, in collaborazione con il Dott. Gerardo Esempio dell’IFEP Srl, sono state attivate diverse proposte innovative di apprendimento a distanza per favorire la produzione e la condivisione di contenuti, tra cui:
"G Suite for Education."
Una piattaforma, utile, sicura e completamente gratuita per la scuola, G Suite for Education (suite di software e strumenti utilizzati già da diverse scuole Primarie, Secondarie e Superiori), adoperabile sia in classe che a distanza, per qualsiasi tipologia di indirizzo e per ogni tipo di studenti, inclusi studenti con disabilità.

Sul sito web d’Istituto è attiva una pagina dedicata alla Didattica a distanza, in continuo aggiornamento, con indicazioni operative per docenti, famiglie e alunni, all’indirizzo:
https://www.centroscolasticocusano.it

Il Coordinatore delle Attività Didattiche
Prof. Angelo Orabona