Scuola Superiore di 2° Grado

Il Centro Scolastico Paritario CA.DI. “N.CUSANO” è una Scuola Paritaria che svolge un servizio Pubblico d’Istruzione, Formazione ed Educazione.

Aperta a famiglie e studenti che vogliono essere protagonisti del loro cammino di crescita e formazione, a partire dallo sviluppo di capacità e competenze scolastiche fino alla promozione di valori e identità. “Insegnare educando ed educare istruendo” è la sfida della nostra Scuola che, all’interno di un sistema scolastico in continuo mutamento accoglie le sollecitazioni della modernità” L’Istituto si prefigge di coniugare elevati standard nella didattica e nella formazione degli allievi, attraverso una profonda e personale attenzione educativa alla formazione umana dei ragazzi. Il Centro Scolastico Paritario N.CUSANO si trova a Giugliano in Campania in via Gabriele D’Annunzio 19 nei pressi della metropolitana METROCAMPANIA- NAPOLINORDEST

Riconoscimenti

Il Centro Scolastico N. CUSANO è riconosciuto Scuola paritaria con D.M. n. 17/S2 e 18/S2 dall’USR per la Campania (codici meccanografici NATDGE5008 – NATLT3500M), riconoscimento che conferisce ad una Scuola privata gli stessi oneri di una Scuola Statale, secondo quanto stabilito dalla norma sulla parità scolastica n. 62 del 10 marzo del 2000. In conformità a tale legge, la parità impone che il servizio scolastico erogato dall’istituto corrisponda agli ordinamenti generali dell’Istruzione.

Essere Scuola Paritaria pertanto significa:
ESAME DI STATO CONCLUSIVO IN SEDE
PIENO VALORE LEGALE DEL TITOLO CONSEGUITO
ACCESSO A TUTTE LE FACOLTA’ UNIVERSITARIE
PERCORSO DIDATTICO EQUIVALENTE A QUELLO STATALE

La Scuola N.CUSANO è inoltre sede di esami di idoneità, esami integrativi, cambi di studio, esami preliminari di Stato per privatisti (candidati esterni).